Ita, decollo al rallentatore: “Poche le prenotazioni”. Arrivano 28 nuovi Airbus (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 1 ott 2021 ore 07:38 Le news sul tuo SmartphoneLa nuova compagnia aerea di bandiera, Ita, decollerà il prossimo 15 ottobre con non pochi rallentamenti. Secondo quanto riportato da Aldo Fontanarosa per La Repubblica, la società debutterà con solo una parte dei suoi aerei di flotta. Ma scommette sul futuro, acquistando 28 apparecchi con un investimento da 1,5 miliardi di euro. "Il presidente, Alfredo Altavilla, sottolinea però che il bilancio aziendale beneficerà di costi operativi e di leasing molto più bassi e vantaggiosi del passato."
Ita starebbe partendo in slow motion a causa, tra l'altro, di una sostanziale mancanza di prenotazioni da parte dei clienti che non potrebbe giustificare un impiego a pieno regime della flotta. "Alcuni apparecchi restano fermi ai box: negli hangar delle manutenzioni, tra malumori e proteste, il lavoro dei meccanici non procede a un ritmo alto". Mancherebbero anche le autorizzazioni per alcuni voli a lungo raggio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.