NAVIGA IL SITO

Ita, corsa per l’offerta. Sì al decreto dalla Corte dei conti (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 28 dic 2022 ore 09:04 Le news sul tuo Smartphone

ita-airwaysPer Ita Airways non c’è un momento da perdere, spiega Leonard Berberi per il Corriere della Sera: l’obiettivo è quello di arrivare a un’intesa preliminare con Lufthansa, il soggetto privato più interessato alla proposta, prima che il valore della compagnia scenda troppo. Al momento lo Stato ha già iniettato nella ex Alitalia capitali per un valore di 1,12 miliardi di euro.

Leonard Berberi ha ricordato che il 22 dicembre il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo dpcm che prevede nuovi passaggi per la privatizzazione di Ita Airways. In particolare, il MEF, l'attuale azionista di riferimento della compagnia aerea potrà fare spazio a un altro vettore, che potrebbe entrare in Ita Airways con quote di minoranza attraverso aumenti di capitale riservati.

Il prezzo di questo della partecipazione nel vettore italiano tiene conto “del valore del patrimonio netto di Ita”. Secondo il quotidiano, due fonti governative dicono che “il valore dell’aviolinea al 31 dicembre di quest’anno sarà di 550 milioni, per questo l’aumento di capitale di Lufthansa dovrebbe essere di 220-230 milioni”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita , lufthansa