NAVIGA IL SITO

Ita, anche Air France in pista ma il governo va avanti con Msc (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 28 gen 2022 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

itaSecondo quanto riportato da Aldo Fontanarosa per La Repubblica, Ita Airways potrebbe contare su un nuovo pretendente, oltre al tandem formato da Msc e Lufthansa: Air France-Klm.

Allo stato attuale delle cose il governo italiano sembra abbastanza deciso a portare avanti le trattative con Msc, con la cessione di Ita Airways che potrebbe già arrivare entro il 30 marzo 2022 - tempistica che produrrebbe un risparmio di 400 milioni di euro.

Sono passati 20 anni dall'alleanza SkyTeam tra Alitalia e Air France, e ora che Ita sembra interessata a collaborare con la compagnia di bandiera tedesca, Air France, secondo le ricostruzioni del quotidiano, avrebbe chiesto accesso alla data room di Ita per "visionare le informazioni riservate sul vettore". Da considerare però che i conti di Air France non permetterebbero, anche volendo, l'acquisto di Ita - la società deve ancora restituire 3,5 miliardi dei 4 che lo Stato le ha garantito durante la pandemia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita