NAVIGA IL SITO

Irpef avara con le famiglie: chi ha figli deve contare sui bonus (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 3 feb 2020 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano mette sotto la lente il funzionamento dell'Irpef, l'imposta sui redditi delle persone fisiche, in vista di una possibile revisione di tutta la materia in sede governativa. Secondo l'analisi de La Repubblica questa imposizione non riesce a sostenere le famiglie oltre i 20mila euro di reddditi: oltre quella soglia il Fisco è meno generoso e gli aiuti dati dai bonus (come mamma, bebè e nido, che peraltro durano solo al massimo 3 anni) compensano solo in parte le difficoltà. In seguito "la famiglia resta scoperta di fronte alle spese di studio, cura, assistenza".

In questo modo "l’Irpef toglie sempre di più al crescere del reddito, mentre i bonus, calcolati con l’Isee che restringe ulteriormente la platea dei fruitori, diminuiscono fino a scomparire per i redditi più alti".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.