NAVIGA IL SITO

Rinnovato appeal degli asset italiani con Mario Draghi al governo

di Redazione Lapenna del Web 15 feb 2021 ore 10:06 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaSecondo Francesco Mantica - CIO Edmond de Rothschild in Italia - l'annuncio della nomina di Mario Draghi come nuovo presidente del consiglio ha spinto i mercati a una reazione positiva. "Il restringimento dello spread dei governativi e la rilevante performance dell’indice azionario italiano, ma soprattutto del settore finanziario, denotano a nostro avviso principalmente la fiducia e la speranza che si ripone sul nuovo esecutivo", ha segnalato l'esperto.

Francesco Mantica ha sottolineato che il governo ha il compito di risolvere quanto più in fretta possibile il nodo del recovery plan - punto di partenza per l'Italia nel recupero dei ritardi accumulati nei decenni a livello di competitività, produttività ed efficienza. "In un mercato in cui ad oggi vi è una percezione abbastanza positiva nella ripresa economica mondiale è capibile perché gli investitori abbiano trovato un’opportunità negli asset italiani che per molte ragioni negli ultimi anni hanno avuto ritorni relativi inferiori rispetto ad investimenti in altri Paesi", ha aggiunto l'esperto.

Secondo Francesco Mantica le prospettive economiche positive potrebbero far applicare multipli migliori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento