NAVIGA IL SITO

Invito alla cautela sui mercati - Allianz

di Redazione Lapenna del Web 26 giu 2020 ore 09:55 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiModerato ottimismo sulle prospettive economiche e di mercato traspare dalla view di Stefan Scheurer, Director di Global Capital Markets& Thematic Research di Allianz Global Investors.

Per l'analista della società di gestione del risparmio i mercati scambierebbero a dei prezzi neutrali, ma ad oggi si troverebbero davanti ad un importante bivio.

Stefan Scheurer ha segnalato che la percentuale di investitori con una visione ribassista del mercato sarebbe di poco sotto la soglia del 50% secondo i rilievi riportati dall' American Assciation of Individual Investors, mentre i flussi di capitale verso asset più rischiosi sarebbero incrementati. A sostegno di questa tesi i fondi monetari americani avrebbero recentemente registrato uscite per 40 miliardi di dollari a fronte di 1200 miliardi di dollari incassati in piena pandemia.

Anche gli stimoli fiscali e le politiche monetarie cercherebbero di spingere le prospettive verso uno scenario ottimistico, ma il gestore invita alla cautela. La pandemia non è sconfitta e alcuni paesi sono sotto forte pressione. Da non sottovalutare inoltre il nodo della guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento