NAVIGA IL SITO

Investimenti risk on ancora ragionevoli - Allianz Global Investor

di Redazione Lapenna del Web 17 lug 2020 ore 09:59 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiLe prospettive di tassi di interesse ancora bassi e le iniezioni di liquidità delle banche centrali dovrebbero sostenere i mercati. E' questa la view di Hans-Jörg Naumer, Director, Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz Global Investor.

Secondo la società di asset management il mercato sembrerebbe scontare una crescita troppo ottimistica rispetto alla reale ripresa economica. La redditività aziendale probabilmente sarà rivista e le stime saranno più contenute. A sostenere i mercati sarebbero quindi le aspettative sul sostegno delle banche centrali e sulle forti politiche monetarie messe in campo per affrontare la crisi.

Se l'impegno da parte delle autorità internazionali continuerà su questa strada, secondo la società di gestione, sarà plausibile mantenere nei portafogli asset rischiosi. L'attenzione comunque resta alta e doverosa sul fronte degli investimenti in quanto sarebbe facile cadere in "un passo falso".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento