Inflazione sveglia? Dall’oro al barile 7 idee per investire nei prossimi 7 anni (CorrierEconomia - Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 13 feb 2017 ore 07:17 Le news sul tuo SmartphoneL’inserto settimanale del Corriere della Sera riporta alcune idee di investimento possibili nei prossimi mesi in cui si attende una ripresa dell’inflazione. Il CorrierEconomia riprende i consigli degli esperti di UBS su orizzonti temporali e aree valutarie differenti.
Per i prossimi 12 mesi le idee indicano titoli energetici dell’eurozona, dividendi svizzeri e metalli preziosi. Per chi ha un orizzonte più lungo bene guardare al settore energetico degli Stati Uniti e al settore immobiliare Usa. Oltre i 24 mesi Ubs consiglia poi di puntare sulle banche americane. Infine un portafoglio di strategie hedge ben diversificate (private equity, azionario, credito, valute, commodity, volatilità) potrebbe rivelarsi particolarmente adatto nei prossimi 5-7 anni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.