NAVIGA IL SITO

In arrivo 9 miliardi per riqualificare 3 milioni di persone (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 25 giu 2021 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

covid-managerDal Recovery Plan sarebbero in arrivo 9 miliardi di euro per riqualificare 3 milioni di persone entro il 2025. Il 75% di questo totale sarebbe formato da donne under 30, disoccupate da lungo tempo e anche i disabili.

A dare questi numeri è stato Andrea Orlando, ministro del lavoro, con il fermo intento di impostare insieme alle regioni italiane un piano di politiche attive da varare entro l'anno. Secondo quanto riportato da Valentina Conte per La Repubblica, questa manovra urgente ha come perno la Gol, ovvero la "Garanzia per l'occupabilità dei lavoratori" già approvata nella scorsa legge di Bilancio, assieme al Pnc, ovvero al Piano Strategico Nazionale per quest'anno, che sarà rifinanziato dal Recovery.

Manca però una diffusione capillare dei centri per l'impiego sul territorio, i quali dovrebbero potenziarsi a livello di strutture, personale e servizi digitali, evitando le "differenziazioni territoriali".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recovery fund