NAVIGA IL SITO

Imprese, i ristori reddito per reddito (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 4 mar 2021 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

italia-economia Il Corriere della Sera ha pubblicato la bozza del Decreto Sostegno, il provvedimento con cui l'esecutivo presieduto da Mario Draghi conta di rimpiazzare l'ultima versione (la quinta) del cosiddetto Decreto Ristori, questo a firma dell'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Questi i punti principali nell'articolo a firma di Andrea Ducci: piano vaccinale, proroga del blocco dei licenziamenti fino a giugno, estensione della cassa integrazione per l’intero 2021, congedi parentali per 200 milioni. E poi la sospensione delle nuove cartelle fiscali fino al 30 aprile e i ristori per 2,7 milioni di attività colpite dalla crisi.Per il Corriere della Sera si procede a tappe serrate. Ieri l'incontro tra Daniele Franco, neo-ministro dell'Economia, e il titolare del lavoro Andrea Orlando. L'obiettivo è stare nei tempi di una timeline estesa a dieci giorni

La bozza conterrebbe già lo schema per i ristori. A beneficiarne 2,7 milioni di attività, tra imprese e professionisti, con un fatturato fino a 5 milioni di euro. Addio inoltre ai codici Ateco, l'indicatore sarà il fatturato calcolato sull’annualità. L’indennizzo spetta alle attività che dimostrino una perdita del 33% nel 2020 rispetto al 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: decreto ristori , mario draghi