NAVIGA IL SITO

Il Wto dice sì ai dazi Usa per 7,5 miliardi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 3 ott 2019 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

usa-dollari_1Nelle scorse ore il WTO, l’organizzazione mondiale per il commercio, ha dato il suo ok alla scelta degli Stati Uniti di imporre all’Europa dazi per 7,5 miliardi di dollari in modo da compensare i sussidi pubblici concessi illegalmente negli scorsi anni ad Airbus. Lo scrive il quotidiano La Repubblica, evidenziando come “la decisione rischi di innescare una pesantissima guerra commerciale tra le due sponde dell’Atlantico capace di mandare al tappeto l’economia del Vecchio Continente, con l’Italia particolarmente esposta”.

Un pericolo che va a sommarsi a quello relativo a una Brexit senza accordo.

La speranza, ora, è quella di trovare un accordo mediante la via diplomatica. L’ipotesi è quella di un accordo di scambio. Sempre secondo La Repubblica gli Stati Uniti potrebbero “rinunciare ai dazi per Airbus e la Commissione europea farà lo stesso quando, nei prossimi mesi, probabilmente a marzo, arriverà la prevista condanna sempre del Wto per gli aiuti Usa a Boeing”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dazi