NAVIGA IL SITO

Il ritorno (dal primo settembre) delle cartelle esattoriali (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 25 ago 2021 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

agenzia-entrate_3Da settembre l'Agenzia delle Entrate potrà ricominciare a spedire le cartelle esattoriali, attività che era stata sospesa a marzo 2020 e poi rimandata con la pandemia.

Secondo quanto riportato da Fausta Chiesa per il Corriere della Sera, si parlerebbe di 20 milioni di cartelle esattoriali rimaste indietro. L'Agenzia le invierà gradualmente, cominciando da quelle a rischio di prescrizione.

Dal 25 agosto però sarà anche possibile, per i lavoratori iscritti alle gestioni Inps e alle casse previdenziali autonome, fare domanda per l'esonero parziale dai contributi e dai debiti fiscali per autonomi e professionisti. Ne beneficerà chi nel 2019 ha guadagnato meno di 50mila euro e nel 2020 ha subito un calo del fatturato almeno del 33%. L'opportunità rimarrà aperta fino al 30 settembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: agenzia delle entrate