NAVIGA IL SITO

Il piano industriale di Alitalia al cda della newco (MF)

di Mauro Introzzi 14 gen 2015 ore 09:13 Le news sul tuo Smartphone

alitalia3_1Il quotidiano finanziario scrive che tra pochi giorni si terrà il primo board della nuova Alitalia, partecipata al 49% da Etihad. Il consiglio di amministrazione si terrà entro fine mese per esaminare il piano industriale. I 387,5 milioni di euro versati dal socio mediorientale con l'aumento di capitale riservato saranno destinati allo sviluppo della compagnia che ha obiettivi ambiziosi anche nel breve termine. E dall'operazione che vedrà Etihad rilevare il 75% di Alitalia Loyalty (la società che gestisce il programma MilleMiglia) arriveranno nelle casse della compagnia aerea altri 112,5 milioni di euro.

Per l'anno in corso i costi sono previsti a 2,35 miliardi di euro a fronte di ricavi per 1,16 miliardi di euro. La voce carburante resta la più alta, con 930 milioni di euro di uscite attese, anche se potrebbe subire variazioni positive vista la dinamica dei prezzi del petrolio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia