NAVIGA IL SITO

Il piano di Lufthansa per Alitalia. A Milano solo i voli low cost (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 27 ott 2017 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano riporta quanto farebbe Lufthansa nel caso in cui si accaparrasse Alitalia. La compagnia tedesca, interessate a rilevare una parte dell’ex compagnia di bandiera assieme a easyJet, starebbe pensando a destini diversi per i principali scali italiani, con Milano in mano alla divisione a basso costo Eurowings e Fiumicino ancora cuore operativo di Alitalia e quinto hub del gruppo. 

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera la flotta verrebbe “ridotta a un’ottantina di velivoli con cinquemila dipendenti, cioè una sforbiciata del 40% sull’attuale forza lavoro del ramo aviation che si vorrebbe acquistare e meno della metà di quella complessiva (11.500), considerando anche l’ handling escluso dalla proposta inviata ai commissari il 16 ottobre”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , lufthansa