NAVIGA IL SITO

Il peso delle tasse al 38%, mai così alte dal 2015 (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 27 giu 2019 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraSecondo quanto indicato dall'Istat nei primi 3 mesi dell'anno il rapporto tra entrate tributarie e contributive è salito al 38% dal 37,7% dello stesso periodo dello scorso anno. Il quotidiano evedenzia come sia dal 2015 "che non si vedeva una tensione così marcata nel primo periodo dell’anno".

Secondo La Repubblica, i dati "potrebbero mettere in pericolo l’obiettivo fissato dal Def per il 2019 di una pressione fiscale in media d’anno pari al 42% e in discesa di un solo 0,1% dal 2018".

Nel frattempo la Corte dei Conti ha criticato la flat tax, rilevando che senza coperture ci sarebbero ripercussioni gravi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »