NAVIGA IL SITO

Il peso dei fondi sovrani in Borsa - Consob

di Edoardo Fagnani 10 lug 2012 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone
Uno studio pubblicato dalla Consob evidenzia che i fondi sovrani si sono affermati come uno dei principali investitori istituzionali sul mercato dei capitali mondiale.
Nel dettaglio, a fine 2011 questi soggetti gestivano asset per circa 4.600 miliardi di dollari, pari a circa il 6% del PIL mondiale; una stima per largo difetto del peso delle partecipazioni dei fondi sovrani sulla capitalizzazione dei mercati azionari dei principali Paesi europei è pari a circa il 3%.

Secondo lo studio, in Italia oltre un terzo delle società quotate è partecipato da fondi sovrani, mentre questa percentuale è compresa fra il 15 e il 25% circa nei maggiori Paesi europei.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: consob , borsa italiana
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »