NAVIGA IL SITO

Il peso dei fondi sovrani in Borsa - Consob

di Edoardo Fagnani 10 lug 2012 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone
Uno studio pubblicato dalla Consob evidenzia che i fondi sovrani si sono affermati come uno dei principali investitori istituzionali sul mercato dei capitali mondiale.
Nel dettaglio, a fine 2011 questi soggetti gestivano asset per circa 4.600 miliardi di dollari, pari a circa il 6% del PIL mondiale; una stima per largo difetto del peso delle partecipazioni dei fondi sovrani sulla capitalizzazione dei mercati azionari dei principali Paesi europei è pari a circa il 3%.

Secondo lo studio, in Italia oltre un terzo delle società quotate è partecipato da fondi sovrani, mentre questa percentuale è compresa fra il 15 e il 25% circa nei maggiori Paesi europei.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: consob , borsa italiana

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »