NAVIGA IL SITO

Il nuovo governo dovrà rispettare tre pilastri: Euro, Eurozona e NATO - Amundi

di Edoardo Fagnani 17 mag 2018 ore 15:09 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraSecondo gli esperti di Amundi in caso di un accordo preliminare tra M5S e Lega, nonostante la retorica elettorale, il quadro istituzionale e costituzionale italiano impone a qualsiasi nuovo governo di rispettare tre pilastri: l'Euro, l'Eurozona e la NATO. "Qualsiasi deviazione esplicita da questi accordi internazionali potrebbe spingere il Presidente della Repubblica a frenare ulteriori passi nella formazione del governo e favorire la formazione di un governo neutro o, se non approvato dal Parlamento, a indire elezioni anticipate", hanno precisato gli esperti.

Con riferimento al mercato azionario italiano, gli esperti di Amundi ritengono che i principali driver saranno la ripresa del settore finanziario e di quello energetico. "Preferiamo i segmenti a piccola e media capitalizzazione, con storie peculiari meno esposte al rischio politico", hanno puntualizzato gli esperti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: amundi