NAVIGA IL SITO

Il Governo ricalcola Pil e debito. C'è la ricerca, ma anche la droga (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 21 ago 2014 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone
bandiera-italiaIl quotidiano indica che la nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza (Def) sarà consegnata dal Governo il prossimo primo ottobre. L'aggiornamento conterrà le nuove regole di calcolo del Prodotto Interno Lordo, che andrà computato utilzzando le regole statistiche del Sistema Europeo di Calcolo (SEC) del 2010, aggiornando così quelle ormai superate del SEC 1995. Saranno così comprese alcune voci che finora son rimaste escluse, come quelle per ricerca e sviluppo (considerate fino ad oggi delle uscite e non investimenti), quelle militari oltre quelle legate all'economia illegale (stupefacenti, contrabbando e prostituzione). Un ricalcolo che devono fare tutti i paesi europei.
Le stime prevedono che questo possa fruttare al nostro paese un paio di punti percentuali di Pil, ossia circa 32 miliardi di euro. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »