NAVIGA IL SITO

Il governo conferma: invariati saldi e Pil (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 14 nov 2018 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano economico riporta l'esito del vertice serale a Palazzo Chigi sul nuovo programma di bilancio da inviare a Bruxelles. Avrebbe vinto la "linea dura", visto che per il 2019 non cambiano né il deficit, al 2,4%, né l’obiettivo di crescita, fermo all’1,5%.

Secondo quanto riporta il Sole24Ore "il tentativo di dialogo con Bruxelles si limita a pochi interventi: meccanismo di salvaguardia contro gli sforamenti, dismissioni immobiliari e spese eccezionali". Per quanto riguarda le dismissioni di immobili pubblici il Governo conta di lanciare un programma che può valere fino a 18 miliardi, l’1% del Pil.

Il quotidiano si chiede infine se basteranno queste poche modifiche ad allontanare il rischio di procedura d’infrazione. Una previsione che però è difficile da fare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »