NAVIGA IL SITO

«Non tocchiamo i fondi del welfare». Il governo cerca almeno 3-4 miliardi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 9 apr 2015 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

padoan2Il quotidiano riporta le dichiarazioni del ministro dell'economia Pier Carlo Padoan. Secondo il responsabile del Tesoro le parole chiave per i prossimi mesi sono meno tasse e più lavoro. La spesa sociale non solo non verrà toccata ma andrà difesa e rafforzata.
Padoan ha poi confermato che gli aumenti dell’Iva previsti dal 2016 saranno cancellati e - probabilmente - senza neanche ricorrere a tagli pesanti della spesa pubblica.
Il DEF, intanto, annuncia una nuova tornata di revisione della spesa da 10 miliardi l’anno, un obiettivo ambizioso a regime, ma difficilissimo da realizzare nel 2016. Anche se per il prossimo anno, considerati i buoni margini che si sono creati nel bilancio pubblico, non ci sarà probabilmente bisogno di affondare troppo il coltello. Tanto più che anche i tagli, e non solo le tasse, portano via decimali preziosi per la crescita, la priorità del governo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pier carlo padoan , def