NAVIGA IL SITO

Il Fondo monetario: italiani più poveri. Reddito pro capite come vent’anni fa (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 28 lug 2017 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraIl Corriere della Sera riporta le indicazioni del Fondo Monetario Internazionale sul nostro paese. Secondo l’ente guidato da Christine Lagarde gli italiani stanno peggio di venti anni fa. In media gli italiani stanno guadagnano ancora meno di due decenni fa. E potrebbe servire quasi un decennio per un ritorno dei redditi ai livelli del 2007. 

Il Corriere scrive poi che, per il resto, il Fmi conferma la correzione al rialzo del Pil, visto in crescita dell’1,3% nel 2017 e dell’1% nel 2018, e sollecita il raggiungimento del pareggio di bilancio nel 2019, ”tagliando la spesa primaria, le tasse sul lavoro e ampliando la base imponibile”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fmi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »