NAVIGA IL SITO

Il Fmi: in Italia ripresa robusta (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 4 giu 2021 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaIl Fondo monetario internazionale conferma che anche in Italia "la ripresa c'è ed è solida, sostenuta nel 2021 dalle vaccinazioni, anche se restano incertezze". Gli aiuti rimarranno fin quando necessario, con misure "temporanee e mirate", a cui farà seguito un "piano credibile di riduzione del debito pubblico nel medio termine".

Secondo quanto riportato da Francesca Basso per il Corriere della Sera, l'istituto di Washington ha migliorato le proprie stime sul Pil italiano, atteso quest'anno in crescita del 4,3%, mentre nel 2022 segnerà un +4%. A peggiorare, invece, sarà il deficit.

L'Istat conferma che la ripresa "è già avviata nel settore manifatturiero, in parte collegata all'intensificarasi degli scambi internazionali. Nelle costruzioni si consoliderà nei prossimi mesi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia