NAVIGA IL SITO

L’idea italiana dei coronavirus bond. L’ipotesi di uso dei fondi del Mes (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 18 mar 2020 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

bond-bbbIl Corriere della Sera ha analizzato le idee allo studio della commissione Europea per fronteggiare la crisi sanitaria ed economica dovuta all’epidemia di coronavirus.

In particolare, il quotidiano ha segnalato l’Italia “ha avanzato l’ipotesi di lavorare a strumenti come i «coronavirus bond» o un fondo di garanzia europeo”. In alternativa, è stato proposto l’utilizzo dei fondi del MES (Meccanismo europeo di stabilità), che può contare su risorse fino a 410 miliardi di euro, ma senza vincoli e senza l’intervento della troika.

Tuttavia, il quotidiano ha ricordato che sarà difficile arrivare a una soluzione, in quanto a Bruxelles bisognerà trovare un accordo tra le linee adottate dai paesi del Nord Europa e gli Stati del Sud.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: coronavirus borsa , bond
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »