I mercati aspettano la stretta (prudente) di Draghi sul quantitative easing (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 26 ott 2017 ore 07:01 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano presenta l’appuntamento di oggi con la Banca Centrale Europea, durante il quale potrebbe essere deciso un rallentamento del programma di quantitative easing. Grande attesa per la conferenza stampa che Mario Draghi terrà alla fine della riunione del consiglio dei governatori dell’istituto centrale.
Secondo il Corriere della Sera ci si attende che Draghi “dia indicazioni abbastanza precise su come proseguirà nei prossimi mesi la politica monetaria non convenzionale in atto dal 2014”. Per il quotidiano i mercati faranno attenzione a tutte le cose che dirà Draghi, ”guarderanno a ogni particolare del linguaggio e soprattutto cercheranno di calcolare quanto ancora i tassi d’interesse resteranno a zero o negativi”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.