NAVIGA IL SITO

I compratori di Ita frenano “Impossibile fare un’offerta” (La Repubbica)

di Redazione Lapenna del Web 10 giu 2022 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

itaIl processo di privatizzazione di Ita Airways frena: entrambi gli aspiranti compratori (MSC-Lufthansa e Certares con Air France e Delta Airlines) chiedono che la compagnia aerea fornisca un "supplemento di informazioni soprattutto sul suo Piano di sviluppo industriale".

Secondo quanto riporta Aldo Fontanarosa per La Repubblica, il caso sarebbe nato dopo che nessuna delle due cordate ha proposto una valutazione unica per Ita, optando invece per una forchetta di valori. Alla richiesta di numeri più precisi, entrambi i compratori hanno specificato che la cifra esatta arriverà nel momento in cui la società metterà a disposizione alcune informazioni chiave.

Inoltre, le cordate hanno lamentato tempi di accesso troppo brevi (solo 20 giorni) alla data room. Di conseguenza, entrambe le cordate hanno annunciato numerosi domande supplementari su Ita Airways, con i dovuti aggiornamenti in relazione al conflitto in Ucraina e al caro carburanti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita