NAVIGA IL SITO

Hogan: 'Nella mia Alitalia alta qualità e più voli' (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 18 dic 2014 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

alitalia3_1Il quotidiano ha intervistato James Hogan, numero uno della compagnia aerea araba Etihad e nuovo azionista di grande peso di Alitalia. Il manager australiano ha parlato proprio dell’investimento nel capitale della società italiana, su cui ripone la certezza di poter mettere in pratica il gioco di Etihad in maniera pulita, sapendo che i risultati arrivano quando sei preparato e messo nella condizione di potertela giocare. Secondo Hogan "nonostante tutti i suoi punti di forza, la vecchia compagnia non era profittevole" e il problema principale è stato quindi quello di creare le condizioni affinché il rilancio potesse avere una concreta possibilità di successo.
Secondo il manager australiano per gli italiani è fondamentale avere una compagnia nazionale di qualità, che funzioni e di cui essere fieri.
Sulla guerra che i tedeschi di Lufthansa stanno facendo in Europa, Hogan ha evidenziato come a criticare le mosse siano quelle stesse compagnie che ieri erano delle aziende di Stato che hanno usufruito di sovvenzioni ed ereditato infrastrutture.
Etihad, infine, non starebbe pensando di fare ancora shopping di compagnie. Il manager ha dichiarato infatti che "in questo momento ci basta quel che abbiamo messo in cantiere con Alitalia che sono certo diventerà una storia di successo".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia