NAVIGA IL SITO

In borsa con il nemico (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 10 feb 2014 ore 08:53 Le news sul tuo Smartphone
imported-image-50457Il settimanale finanziario analizza l'evoluzione dei sistemi di High Frequency Trading e le modalità messe in campo dai regolatori, in primis quelli italiani, per cercare di arginare il fenomeno. Gli algoritmi di Htf, strumenti in grado di attivare un enorme numero di ordini in millesimi di secondo, hanno spesso causato un accelerazione di molte fasi di flessione ma altrettanto spesso anche permesso di recuperare le perdite in tempi più compressi rispetto al passato.
Dopo i tentativi di Consob e Borsa Italiana (che hanno introdotto delle penali per gli ordini non eseguiti) arrivano novità da Bruxelles: Parlamento e Consiglio Ue hanno trovato un accordo sulla nuova Mifid, che conterrà delle norme più restrittive per le società che utilizzano sistemi Hft. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: high frequency trading

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »