NAVIGA IL SITO

Healthcare: telemedicina e big data guideranno la crescita futura

di Redazione Lapenna del Web 29 set 2020 ore 10:42 Le news sul tuo Smartphone

coronavirus-investimentiSecondo quanto riportato da un'analisi di Jeff Meyes, Lead Portfolio Manager NN (L) Health Care, la prospettiva del settore healthcare rimane molto appetibile per gli investitori, sia nel breve che nel lungo periodo, viste anche le tendenze demografiche globali (es: invecchiamento della popolazione, accelerazioni dovute all'emergenza sanitaria Coronavirus).

Tra i segmenti trainanti per il futuro, Meyes menziona la telemedicina, la quale potrebbe apportare immensi benefici in un'eventuale situazione di lockdown o quarantena.

Anche il settore big data riporta elementi interessanti. Secondo l'esperto, un maggiore utilizzo delle diagnosi predittive contribuirebbe ad alleviare gli oneri delle spese finanziarie statali, migliorando anche l'efficienza delle cure. Il primo passo verso questo obiettivo è l'erogazione delle cartelle cliniche elettroniche e il tracciamento più capillare dei pazienti COVID-19. Queste eventualità saranno accelerate da possibili incentivi dei governi a mutare i comportamenti, che potrebbero tradursi in risparmi a lungo termine.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »