NAVIGA IL SITO

Gualtieri vede rosa. Il balzo estivo del Pil compenserà la crisi (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 30 ott 2020 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

pil-italia-2020La Repubblica si concentra sui dati del prodotto interno lordo relativo al terzo trimestre 2020 che l'Istat dovrebbe presentare nella giornata odierna e che dovrebbero risultare superiori alle stime.

Secondo l'articolo di Roberto Petrini il rimbalzo estivo si dovrebbe attestare oltre il 13,6% previsto negli ultimi documenti di periodo. La ripresa economica sarebbe dovuta alle riapertura delle attività e alle misure messe in campo a sostegno dell'economia da parte del governo. Dalle dichiarazioni del ministro dell'economia Roberto Gualtieri, riportate dal quotidiano, gli effetti negativi della seconda ondata di Covid19 dovrebbe essere compensati dall'aumento del Pil del terzo trimestre per arrivare ad un sostanziale pareggio a fine anno, potendo mantenere inviariata la flessione prevista del 9%.

La Legge di Bilancio quindi non dovrebbe subire modfiche e dovrebbe essere presentata in Parlamento all'inizio di novembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »