NAVIGA IL SITO

Incubo Grexit, i timori di Draghi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 16 giu 2015 ore 07:03 Le news sul tuo Smartphone

grecia5_1Il quotidiano riprende le parole pronunciate ieri dal numero uno della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, nel corso della sua audizione davanti al Parlamento europeo. L'ex governatore Bankitalia ha dichiarato che nel breve periodo la zona euro dispone degli strumenti per affrontare al meglio un eventuale default della Grecia. In altre parole, per la prima volta, il presidente Bce ha accennato pubblicamente alla possibilità di una bancarotta della Grecia.
Draghi ha aggiunto che "è piuttosto chiaro che quello che accade dimostra che l’area euro è una costruzione da completare e che se vogliamo gestire le conseguenze di eventi non previsti dovremo fare un balzo enorme nel nostro processo di integrazione".
Così, dopo la brusca interruzione dei negoziati tra Atene e i suoi creditori domenica pomeriggio l’ipotesi di un default della Grecia non è più un tabù. La rottura sembra aver spinto le parti ad arroccarsi sulle rispettive posizioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: grecia , bce , mario draghi

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

La Carta del docente è uno strumento per spese di formazione e aggiornamento professionale degli insegnati di ruolo in istituzioni scolastiche pubbliche Continua »