NAVIGA IL SITO

Grecia: c'è forse un'ultima possibilità

di Marco Delugan 30 giu 2015 ore 12:48 Le news sul tuo Smartphone

bandiera greciaSecondo diverse fonti di stampa il Governo greco starebbe analizzando un'ulteriore proposta di accordo redatta dalla Commissione Europea, Banca Centrale Europea e Fondo Monetario Internazionale.

In una nota apparsa sul sito della Commissione Europea il 28 giugno 2015, si legge infatti che:

Nell'interesse della trasparenza e per informazione del popolo greco, la Commissione Europea ha pubblicato l'ultima proposta fatta in accordo con la Banca Centrale Europea e il fondo Monetario Internazionale, che tiene conto delle proposte fatte dalle autorità greche nei giorni dell'8, 14, 22 e 25 giugno 2015, così come degli scambi avuti a livello politico e tecnico durante la settimane.

Per leggere la proposta andate a questa pagina.

Forse l'ultima possibilità per evitare il default sul debito con il Fondo Monetario Internazionale. E' infatti previsto per oggi il pagamento di una rata di 1,6 miliardi di euro al Fondo, come roimborso di parte degli aiuti ricevuti in passato. Per pagare questa rata, e l'altra prevista per il 20 luglio alla Commissione Europea, la Grecia ha bisogno che vengano sbloccati 7,2 miliardi di euro di ulteriori aiuti, sblocco però vincolato alla realizzazione di quelle riforme che non sono ancora state concordate tra le parti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: crisi grecia