NAVIGA IL SITO

Tragedia greca, il secondo atto. Sui mercati torna la paura di Grexit (Affari&Finanza)

di Edoardo Fagnani 25 apr 2016 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

grecia3_2Affari&Finanza, l’inserto del lunedì del quotidiano La Repubblica, ha dedicato la storia di copertina ai timori per una nuova crisi della Grecia. Il campanello di allarme è suonato la scorsa settimana quando il rendimento del bond con scadenza a due anni è balzato all’11%, rispetto al 6% dello scorso mese.
Il settimanale ha segnalato che il premier ellenico, Alexis Tsipras, è impegnato a “trovare un’intesa con l’ex Troika, che consenta di sbloccare una nuova tranche di aiuti necessaria per pagare 3,5 miliardi di prestiti in scadenza a luglio ed evitare il default. Parallelamente, il premier greco dovrà convincere la coalizione di governo ad accettare una nuova riforma del sistema pensionistico e l’introduzione di nuove tasse per 1,8 miliardi di euro, misure necessarie per convincere BCE, FMI e Unione Europea a conceder

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: crisi grecia