NAVIGA IL SITO

Grecia: ok al taglio delle pensioni e alle nuove imposte sul reddito

di Mauro Introzzi 9 mag 2016 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone

grecia2_2Il Parlamento greco ha votato tagli alle pensioni e nuove imposte sul reddito, nonostante le proteste sfociate negli scontri con la polizia nelle strade di Atene tra chi si oppone alle nuove misure di austerità. Il primo ministro Alexis Tsipras ha sottolineato che il sistema pensionistico "non può sopravvivere senza una riforma di vasta portata". Tutti i 153 membri della sua coalizione hanno votato per il pacchetto, scelta obbligata per ricevere gli aiuti economici dai creditori internazionali.

Oggi i ministri delle finanze della zona euro si incontreranno per discutere dei negoziati con la martoriata Grecia. Le nuove norme approvate dal governo porteranno la Grecia ad una riduzione del debito netto di 3,6 miliardi di euro, una condizione richiesta dai creditori internazionali per varare la prossima tranche di aiuti. Intanto la Grecia si appresta a varare nelle prossime settimane altri 1,8 miliardi di euro di aumenti delle imposte indirette. (Rem/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: grecia