NAVIGA IL SITO

Fmi a gamba tesa su Atene. Allarme Bce (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 29 mag 2015 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

grecia6_1Le ultime novità sulla Grecia, riportare da La Repubblica, indicano uno crescita della tensione nelle trattative tra il governo guidato da Alexis Tsipras e il Fondo Monetario Internazionale. La numero uno di quest'ultimo, Christine Lagarde, ha dichiarato che "un'uscita della Grecia dall’euro è possibile". Secondo l'economista il cosiddetto Grexit "non sarebbe una cosa da poco, ma probabilmente non sarebbe la fine dell’euro".
Si tratta di un posizione opposta a quella della Banca centrale europea guidata da Mario Draghi. L'istituto, nel suo financial stability review, ha dichiarato che in assenza di un accordo rapido si potrebbero materializzare i rischi di un aggiustamento al rialzo dei premi sui rischi del paesi dell’eurozona più vulnerabili. In altre parole lo spread tra i Btp italiani decennali e i Bund tedeschi di pari scadenza potrebbe tornare a volare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: grecia , fmi , christine lagarde

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »