NAVIGA IL SITO

Il governo venderà Ita entro giugno (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 11 mag 2022 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

ita

Sono tredici i giorni utili per presentare un’offerta vincolante di acquisto della compagnia aerea nazionale Ita Airways. E sono tre i pretendenti: il fondo Certares con Air France e con Delta, l’Msc Group con Lufthansa e il fondo Indigo (Wizz Air). Lo scrive Aldo Fontanarosa su La Repubblica.

“In audizione in Commissione Trasporti alla Camera - scrive il giornalista - il ministro Daniele Franco (Economia) indica nel 23 maggio il termine per farsi avanti. Obiettivo è vendere entro giugno (anche se lo Stato potrà restare socio di minoranza a lungo)”. La situazione ideale, per l’esponente del governo, consisterebbe nel ricevere tre offerte: una per ciascuno degli interessati.

Franco, si legge ancora sul quotidiano, ha specificato che l’acquirente “dovrà essere comunitario almeno per il 51%”. E quindi, rispetto alla cordata del fondo statunitense Certares con il vettore Delta (Usa) e Air France, dovrà essere proprio la compagnia aerea a farsi carico dell'acquisizione, perché batte bandiera comunitaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita