NAVIGA IL SITO

Governo Draghi, l’aiuto di cui le banche italiane hanno bisogno

di Redazione Lapenna del Web 24 feb 2021 ore 10:33 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaSecondo Piergiacomo Braganti - Director Research di WisdomTree - l'incarico a Mario Draghi, ex governatore della BCE, per formare un governo istituzionale ha avuto un effetto immediato sullo spread Btp-Bund, portandolo sotto i 100 punti base, al livello più basso dal 2015. La nomina ha infatti rinnovato l'interesse degli investitori per le banche italiane.

Piergiacomo Braganti ritiene che i mercati finanziari abbiano un chiaro ricordo del ruolo decisivo che ha avuto Draghi nell'autunno 2011, quando il quantitative easing ha immediatamente spento l'allarme sui titoli di stato italiani.

"Mario Draghi dovrà lavorare in direzione di un uso efficace e tempestivo del recovery fund, e attuare diverse riforme strutturali. Gli investitori affermano che abbia l'esperienza, la credibilità e l'autorità per gestiore al meglio questo processo che avrà, direttamente o indirettamente, effetto positivo sulle banche italiane", ha concluso l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento , mario draghi