NAVIGA IL SITO

Google ora tratta con gli editori. Pagherà per le news (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 2 ott 2020 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

google_1La Repubblica evidenzia il nuovo progetto di Google che vede la società impegnata per la prima volta nella diffusione di contenuti pagando direttamente gli editori. Showcase, il nuovo servizio dell'azienda americana, sarà disponibile su tutti gli smartphone e tablet nella sezione di Google News. Questa operazione, secondo l'articolo di Beniamino Pagliaro, costerà ad Alphabet circa un miliardo di dollari in tre anni.

Molti accordi sarebbero già stati siglati con diverse testate giornalistiche e il progetto dovrebbe partire prima in Germania e Brasile per poi essere diffuso in molti altri Paesi a livello internazionale. Tuttavia "non sarebbe oro tutto quello che luccica": secondo il quotidiano molti editori importanti non avrebbero aderito all'iniziativa, ad esempio Axel Spinger in Germania, e alcune associazioni si sarebbe dette contrarie all'iniziativa, tra cui l'Enpa, l'associazione degli editori europei.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: google

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »