NAVIGA IL SITO

Gli Stati Uniti alzano il tiro sulla Cina Trump: dazi del 25% su 200 miliardi di beni (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 2 ago 2018 ore 08:23 Le news sul tuo Smartphone

trump_4

Il quotidiano economico commenta le ultime uscite di Donald Trump sul tema dei dazi. Il presidente degli Stati Uniti sarebbe orientato “ad appoggiare l’idea di imporre dazi più alti di quanto atteso (non del 10%, ma del 25%) su importazioni dalla Cina per ulteriori 200 miliardi di dollari”. Il Sole24Ore ricorda che questo si aggiungerebbe “a quelli del 25% già in atto su un ammontare di 34 miliardi e quelli simili su altri 16 miliardi che dovrebbero formalizzarsi la prossima settimana”.

Secondo il quotidiano queste tensioni commerciali iniziano a pesare sulle economie asiatiche: l’indice manifatturiero cinese Pmi Caixin-Markit ha evidenziato a luglio un calo ai minimi da otto mesi, scendendo a una lettura di 50,8 dal 51 di giugno, con i nuovi ordini per l’export in discesa al ritmo più veloce degli ultimi due anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: donald trump , dazi

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »