NAVIGA IL SITO

Gli italiani e il risparmio: indagine di ING DIRECT e GFK Eurisko

di Edoardo Fagnani 8 set 2010 ore 11:24 Le news sul tuo Smartphone
L’Osservatorio di ING DIRECT e GFK Eurisko hanno analizzato i comportamenti attuali e trend futuri dell’Italia che risparmia o che si ingegna per riuscire a farlo. Condotta su un campione di 1.000 individui rappresentativi della popolazione bancarizzata italiana, l’indagine ha l’obiettivo di monitorare approccio mentale, attitudine e comportamenti degli italiani verso i temi del denaro del risparmio, con particolare attenzione ai trend e alle aspettative future.
Interrogati sulla situazione finanziaria della propria famiglia, 6 italiani su 10 dichiarano stabilità rispetto ad un anno fa (il 59%), 4 su 10 denunciano condizioni peggiori (39%) e meno di 1 su 10 (2%) dice di godere di una situazione finanziaria migliore. Guardando al futuro in un arco temporale di un anno gli ottimisti crescono dal 2 al 5%, i pessimisti si riducono a 3 su 10 (33%), mentre coloro che non si aspettano cambiamenti significativi sono il 62%.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: risparmio gestito