NAVIGA IL SITO

Gli investitori ripensano il concetto di "sicurezza" - Allianz Global Investors

di Edoardo Fagnani 12 lug 2012 ore 12:43 Le news sul tuo Smartphone
Secondo la terza edizione del sondaggio RiskMonitor di Allianz Global Investors gli investitori - incalzati dalla volatilità, dai nuovi rischi sovrani, dai bassi rendimenti dei titoli di stato e dalla pressione normativa - si trovano costretti a ripensare il concetto di “sicurezza”, alla costante ricerca di rendimenti reali.
Nel dettaglio, secondo la ricerca, oltre 4 su 5 dei partecipanti al sondaggio ritengono che la volatilità dei mercati rappresenti un rischio fondamentale per gli obiettivi finanziari a 12 mesi. Malgrado la preoccupazione di un crollo dei mercati azionari riguardi sette investitori su dieci, l’apprensione per il debito sovrano è ancora più diffusa, anche se la maggioranza degli intervistati crede nella tenuta dell'Eurozona.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: allianz , volatilità

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »