NAVIGA IL SITO

Gas, da Mosca nuova stretta per Italia e Germania: i costi si impennano del 10% (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 17 giu 2022 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

russia_24Mosca aumenta i tagli sulle forniture del gas non solo a Italia e Germania, ma anche a Francia e Austria. Al Cremlino si starebbe inoltre ipotizzando la chiusura totale del Nord Stream, ovvero il gasdotto che dalla Russia alimenta l'Europa. Secondo quanto riporta Rosaria Amato per La Repubblica, le ragioni addotte per questi tagli sarebbero più che altro legate a "problemi tecnici", guasti e riparazioni che necessiterebbero forniture esterne alla Russia. E se qualcuno classifica questa giustificazione come una palese bugia, altri rimangono più possibilisti.

L'unica alternativa a Nord Stream sarebbe Nord Stream 2, che però al momento non può partire poiché "non certificato" per via di un blocco da Berlino all'indomani dell'invasione dell'Ucraina.

Nel frattempo, nei primi 5 mesi del 2022, Gazprom ha aumentato del 67,5% le forniture di gas degli oleodotti alla Cina.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: russia , petrolio