NAVIGA IL SITO

Franco: dallo stop totale al gas russo impatto drammatico sull’economia (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 26 mag 2022 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaDurante il World Economic Forum a Davos, il ministro italiano dell'Economia Daniele Franco ha espresso la sua preoccupazione sui rischi derivanti dagli sviluppi della guerra in Ucraina per l'Italia.

"Vediamo un'economia di imprese e famiglie che resistono," Marco Sabella del Corriere della Sera riporta le parole del ministro, il quale specifica che "ci aspettiamo di continuare a crescere quest’anno, anche se a un ritmo sensibilmente più basso a quello dello scorso anno".

Il ministro dell'Economia evidenzia poi come l'interruzione delle forniture di gas russo avrebbe un effetto drammatico nel breve termine, e non solo per l'Italia. Christine Lagarde ha poi aggiunto che l'Europa può trasformarsi nel "compratore più grande" attraverso una politica di acquisti comuni su gas, petrolio e minerali. "Sarebbe un'azione concreta formidabile", precisa Lagarde.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.