NAVIGA IL SITO

Franco: 2022, crescita oltre il 4% (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 28 gen 2022 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaSe è vero che la ripresa economica sta correndo, si teme che gli effetti dell'aumento dei prezzi dei beni energetici possano rallentarla. Secondo quanto riportato da Andrea Ducci per il Corriere della Sera, questa sarebbe la sintesi della posizione di Daniele Franco, ministro dell'Economia.

Il 27 gennaio 2022 lo spread si assestava a 134, e nelle parole del ministro si evince un "cauto ottimismo". Si parla di una crescita del 6,5% nel 2021, mentre nel 2022 si assesterà invece al più del 4%. Niente a che vedere con i dati del 2020 e il calo del PIL dell'8,9%.

Franco ventila l'ipotesi che, dopo lo stanziamento di 5,5 miliardi di euro per "mitigare i rincari delle bollette", il governo possa intervenire ancora per far fronte a nuove situazioni d'emergenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia