NAVIGA IL SITO

La parabola di Atlante il salvagente bancario verso la liquidazione (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 19 lug 2017 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

bilanci_1Secondo La Repubblica Questio sgr, la società che gestisce i fondi Atlante e Altlante 2, potrebbe decidere di mettere in liquidazione il primo dei due fondi, che investì ben 3,42 miliardi di euro per il salvataggio della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca. “Quel denaro è finito dal 25 giugno nel calderone della liquidazione coatta” delle due banche venete, ha ricordato La Repubblica.

Il quotidiano ha precisato che per mandare definitivamente in soffitta l’avventura di Atlante serve il via libera di IntesaSanpaolo e di Unicredit, che hanno investito un miliardo a testa nel veicolo; tuttavia, non dovrebbe essere un problema ottenere l’ok delle due banche.

La Repubblica ha segnalato che potrebbero esserci novità anche per Atlante 2, l’altro fondo gestito da Quaestio sgr. Secondo il quotidiano, questo soggetto “vorrebbe lanciare altri fondi del genere, nel tentativo di consolidare il rendimento atteso (l’8-10% annuo) per i 2,2 miliardi messi finora nei cattivi crediti delle banche”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fondo atlante , fondo atlante 2

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »