NAVIGA IL SITO

Fondi all’Italia, anche l’Austria frena. Sul Mes arriva la sfida delle mozioni (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 13 lug 2020 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-europaIl Corriere della Sera segue l'iter europeo delle trattive per il Recovery Fund evidenziando le posizioni avverse di Olanda ed Austria.

L'articolo di Lorenzo Salvia evidenzia le parole di Sebastian Kurz, il Presidente austriaco, rilasciate al Frankfurter Allgemeine al quale avrebbe dichiarato: "siamo ovviamente interessati ad uno sviluppo positivo nel Paese a noi vicino. Ma i vicini si conoscono. E in passato i programmi di stimolo promossi dall’Europa per l’Italia non hanno prodotto i risultati sperati". Secondo il quotidiano sarebbe chiaro il rallentamento imposto da alcuni paesi nordici all'avvio del fondo europeo di aiuto per i paesi membri in difficoltà sanitaria.

Mercoledì, secondo quanto riportato dalla testata, dovrebbe arrivare anche la risposta su un altro fronte scottante, il Mes. Le posizioni sono contrastanti sulle varie sponde politiche, soprattutto tra l'opposizione, dove la visione di Forza Italia rispetto ai sui alleati di destra appare molto diversa.

Infine la settimana dovrebbe essere contraddistinta anche dagli incontri del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte con Angela Merkel ed Emanuelle Macron.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recovery fund