NAVIGA IL SITO

Flessibilità, Juncker avverte l’Italia: ‘Roma ha già avuto 19 miliardi’ (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 23 set 2016 ore 08:30 Le news sul tuo Smartphone

commissione_europeaIl quotidiano riporta le parole pronunciate dal presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker sulle aspettative italiane di ulteriore flessibilità nei vincoli Ue di bilancio. Junker ha affermato che l’Italia è l’unico Paese che beneficia della clausola per gli investimenti e ora chiede più flessibilità. Ma il nostro paese, sempre secondo Juncker, avrebbe già sfruttato i margini previsti dal patto di Stabilità e di crescita, che “le hanno già consentito 19 miliardi in più di quanto avrebbe potuto fare”.

Le parole del politico lussemburghese hanno stimolato la replica del premier Matteo Renzi, che ha evidenziato che tutto ciò che servirà per immigrazione e scuole è fuori dal patto di Stabilità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: jean claude juncker , matteo renzi