Fisco, stop alle cartelle fino al 31 agosto. La rottamazione a rate (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 27 lug 2021 ore 07:51 Le news sul tuo SmartphoneNovità sul fisco con il secondo decreto Sostegni. Lo scrive, sul Corriere della Sera, Fabrizio Papitto. Con il provvedimento, spiega il giornalista, è stato spostato in avanti, a fine agosto, “il termine finale di sospensione della notifica degli atti, delle procedure di riscossione nonché dei pagamenti delle cartelle esattoriali e delle rateizzazioni”.
Ai contribuenti inoltre è stata concessa la possibilità di diluire i pagamenti delle due rate di saldo e stralcio e delle 4 rate della rottamazione-ter in più mesi. La norma “concede la facoltà di effettuare i versamenti delle rate 2020 ripartendoli nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre 2021, senza perdere le agevolazioni previste”, spiega Papitto. Il prossimo 2 agosto dovranno essere estinti, quindi, i pagamenti scaduti il 28 febbraio 2020 e il 31 marzo dello stesso anno.
Congelati fino al 31 agosto anche ipoteche, pignoramenti, fermi amministrativi e obblighi di accantonamento su stipendi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.