NAVIGA IL SITO

Fisco, ecco i risparmi in busta paga (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 16 dic 2021 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaRisparmi per 945 euro per i percettori di un reddito da lavoro di 40mila euro lordi e 1.932 euro di tasse da pagare in meno per i nuclei familiari bireddito di 30mila euro, nel caso in cui uno dei due stipendi sia fermo a 15mila euro. Sono le stime su quanto vale il taglio delle tasse nel 2022, contenute in una tabella riservata al personale del ministero dell’Economia. Ne scrive Enrico Marro sul Corriere della Sera.

“Il beneficio”, sottolinea il giornalista facendo riferimento ai redditi di 40mila euro lordi, “salirà a 1.772 euro nel caso di famiglia monoreddito con un figlio a carico, per effetto degli 827 euro di importo del nuovo assegno unico familiare che si aggiungerà appunto ai 945 di sconto Irpef”.

I ceti più bassi beneficiano invece maggiormente dei risparmi in termini percentuali sul reddito da lavoro: “Per i nuclei familiari monoreddito il reddito disponibile aumenta del 2,8% per i lavoratori dipendenti con 15mila euro di retribuzione lorda. Al secondo posto quelli con 40mila euro (+2,4%) e al terzo quelli con 10mila e 20mila euro”, si legge sul quotidiano di via Solferino.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.