NAVIGA IL SITO

Fisco, la rottamazione possibile solo per le cartelle già ricevute (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 12 gen 2021 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

agenzia-entrate_3In queste ore, ci sono circa 50 milioni di cartelle e avvisi in partenza dall'Agenzia delle Entrate e dalla Riscossione, e si teme un effetto sull'ordine pubblico e sulla pandemia. Lo fa sapere La Repubblica, in un articolo di Roberto Petrini, nel quale il giornalista immagina la spedizione di quattro milioni di raccomandate al mese per smaltire l'arretrato entro un anno, con file impossibili agli uffici postali. Tra gli avvisi, ricorda Ruffini, ci sono avvisi bonari e pignoramenti ed è opportuno effettuare uno scaglionamento.

L'Agenzia, infatti, dopo il blocco del 31 dicembre, ha accumulato un invio dovuto di 50 milioni di atti. Per risolvere la questione si ipotizza da più parti la possibilità di una Pace Fiscale da discutere in sede parlamentare. Tuttavia, prima di effettuare una rottamazione o uno stralcio, è opportuno che il contribuente sappia quanto deve al Fisco, e nessuna sanatoria sarebbe in grado di bloccare l'invio di 50 milioni di cartelle.

La soluzione? Una diluizione su un lungo periodo. Nel frattempo si valutano le modalità di una riforma fiscale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: agenzia delle entrate

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »