NAVIGA IL SITO

Fisco, intesa sul catasto. E il bonus da 200 euro anche a chi percepisce reddito di cittadinanza (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 6 mag 2022 ore 07:14 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaDopo le trattative per l'intesa sul catasto, si scioglie finalmente anche l'ultimo nodo che rallentava l'uscita della riforma fiscale in Italia, la quale potrebbe essere già approvata il prossimo 17 maggio.

Secondo quanto riportato da Serenella Mattera per La Repubblica, il Consiglio dei Ministri si sarebbe riunito anche per apportare modifiche al Decreto aiuti che ha sancito il bonus di 200 euro anche per tutti coloro che percepiscono il Reddito di cittadinanza. In cantiere anche un bonus per gli abbonati ai mezzi pubblici, per un massimo di 60 euro - che verrà a costare circa 100 milioni di euro.

Semplificate anche le operazioni di cessione del credito per il Superbonus. Per quanto riguarda la mappatura degli immobili, tutti quelli che oggi risultano "fantasma" - si stima che siano 1 milione - creeranno un gettito che andrà ad abbassare l'Imu.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.